Questo sito contribuisce all'audience di

Tavecchio: “Difficile nominare un nuovo C.T. prima di giugno. Serve un selezionatore che sappia lavorare nel poco tempo a disposizione”

A margine della presentazione dell’Album Panini, è intervenuto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio che ha parlato anche della sua ricandidatura: “Ogni componente del calcio ha un suo ruolo. Questa la filosofia adottata finora. Io non voglio influenzare niente, per questo dal giorno successivo alla Svezia non ho detto una parola. Mi avete cercato in mille ma non ho risposto a nessuno. Se ci sarà un momento ne parlerò ma non adesso perché non mi sembra corretto manifestare un endorsmen“.

A marzo ci sarà l’amichevole tra Italia e Inghilterra, ma gli azzurri non hanno ancora un nuovo C.T.:“Io sto in carica fino al 29 gennaio. Prendere decisioni prima di giugno sarà difficile. Se si vuole prendere un’altra strada, si può scegliere anche prima. Chi serve? Una figura tecnica che vada al di là dell’essere allenatore. Occorre un selezionatore che sappia operare nel poco tempo a disposizione. Io resterò in carica fino al 29 gennaio e non credo che arriverà entro quel giorno il nome del nuovo CT. Il giorno dopo Svezia-Italia ho avuto contatti con mezza Europa, positivi, ma tutti gli allenatori erano sotto contratto, prima di giugno nessuno si sarebbe mosso”.