Tacopina-Catania, slitta il closing
La giornata di ieri doveva essere quella decisiva per mettere definitivamente nero su bianco la cessione del 100% delle quote del Calcio Catania a Joe Tacopina, ma così non è stato. Infatti, come previsto già negli scorsi giorni, il closing dell’affare – determinato dal preliminare firmato a gennaio – è slittato e sarà riprogrammato per marzo.
Permangono ancora alcuni problemi burocratici fra le parti e soprattutto continua a tenere banco l’importante questione relativa agli accordi che vanno trovati con l’Agenzia delle Entrate e con il Comune di Mascalucia, enti dei quali la società rossazzurra è debitrice. Per questi motivi, SIGI ha chiesto a Tacopina ancora qualche settimana di pazienza.
A dare conferma di questo piccolo ma ulteriore rallentamento è stato l’avvocato Giovanni Ferraù, presidente del CdA SIGI, tramite i canali ufficiali del club: “SIGI, Joe Tacopina e i rispettivi professionisti si sono incontrati ieri, come sempre in piena sintonia per giungere al comune obiettivo, aggiornando il programma alla luce dei riscontri mancanti. In merito a questi ultimi, s’impone una doverosa cautela mediatica, trattandosi di materia complessa e di tempi tecnici non sempre prevedibili".
"L’epocale data del closing sarà un’altra, ormai non molto lontana, ma il 25 febbraio 2021 è stato comunque un giorno fondamentale per il Calcio Catania. Rivolgo un ringraziamento speciale a Joe Tacopina per la sua paziente attesa, che consente alla SIGI di continuare a lavorare per rilanciare il Calcio Catania dove merita. Le nostre esigenze di slittamento sono state comprese e rispettate da Joe e la sua presenza al fianco di SIGI, in questi giorni, sarà particolarmente utile per programmare insieme il futuro imminente, che investe l'attuale proprietà del compito di onorare le scadenze (pagamento dei creditori e gestione ordinaria). Il Catania, in campo, continuerà a dare il massimo, con altri due impegni ravvicinati, tra questi il gran derby di Sicilia all’orizzonte: questa volta non possiamo sbagliare. Noi siamo il Calcio Catania e in questo grande NOI ci siete tutti voi… ciascuno di voi!”
A cura di Marcello Mazzari