Questo sito contribuisce all'audience di

Juve, Szczesny: “Sul rigore sono stato fortunato, pensavo tirasse centrale”

Il portiere bianconero ha raccontato i momenti appena precedenti all’ennesimo rigore parato

Ormai ci ha preso gusto Szczesny, diventato l’incubo dei rigoristi. Con quello parato a Candreva, nella vittoria sulla Sampdoria, diventano tre consecutivi in Serie A: non succedeva dalla stagione 2017/2018, quando a riuscirci fu Viviano. 

 

szczesny_gallery_fanta_1_giornata_2021.jpg

 

Un mix di studio e istinto, così il polacco diventa infallibile. Il portiere ha spiegato dopo la partita a Dazn: “Sono stato fortunato perché mi aspettavo un rigore centrale, ma prima che l’avversario calciasse la palla si è mossa dal dischetto e a quel punto ho pensato che non poteva essere un rigore centrale con la palla in movimento. Ho scelto un angolo e ho parato, non c’era un gran pensiero dietro”.

 

szczesny_gallery.jpg

 

“Miglior pararigori della serie A? – ha risposto Szczesny -. E’ bello, perché i rigori li studiamo e quando riesco a pararli è sempre una bella sensazione”. 

 

szczesny_juve-image-gpo.jpg

 

Infine un commento sulla vittoria: “Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo controllato la partita. Si dice sempre che vincere aiuta a vincere e nelle ultime partite ci siamo riusciti, anche quando a volte soffriamo”, ha concluso il portiere.