Stadi, Speranza: “Non prevediamo di aumentare la capienza”
Il ministro della Salute è intervenuto a “Che tempo che fa”, allontanando la possibilità di un aumento della capienza degli stadi al 100%
La capienza degli stadi, in Italia, non è destinata ad aumentare, almeno per il momento. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, intervenuto questa sera alla trasmissione Rai “Che tempo che fa”, chiarendo le intenzioni del Governo.
“Non prevediamo di aumentare la capienza degli stadi. Le precauzioni vanno mantenute anche per gli eventi all’aperto“, ha detto Speranza, allontanando l’ipotesi di aumento della capienza al 100% per le gare di Serie A.
Rimane la capienza al 75%
Le dichiarazioni di Speranza certificano un cambio di rotta del Governo, dovuto al recente aumento dei contagi. Nelle scorse settimane, sia la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali sia il presidente FIGC Gabriele Gravina avevano preannunciato un aumento della capienza al 100% molto vicino, ma che non a caso non si è ancora verificato.
“La situazione delle prossime settimane è insidiosa”, ha infatti dichiarato Speranza, che ha raccomandato il rispetto delle norme per il contenimento del virus di fronte all’aumento dei casi.