Questo sito contribuisce all'audience di

Polonia, Paulo Sousa in pole per la panchina della nazionale

Giornata decisiva per la federazione polacca, che annuncerà nelle prossime ore il nuovo ct, destinato a guidare Lewandowski e compagni nelle sfide internazionali. Il grande prescelto sembra essere l’ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa (qui la nostra intervista sul trasferimento di Chiesa): il portoghese rappresenta la scelta ideale per sostituire Brzeczek e preparare la squadra in vista dell’Europeo. 


Paulo_Sousa.jpg

Il presidente della federazione Zbigniew Boniek oggi svelerà la scelta definitiva. Sousa é il profilo che Boniek cercava, ha infatti tutte le carte in regola per costruire un ciclo vincente: per il portoghese si tratterebbe della prima esperienza da allenatore sulla panchina di una nazionale maggiore – ha già guidato però l'under 16 del Portogallo, per poi collaborare con il ct Queiroz nelle vesti di assistente. Le numerose avventure in giro per il mondo (cui si sommano le maglie di tanti top club indossate da calciatore) fanno però di Sousa uno dei profili più esperti e "internazionali" del panorama calcistico.


Boniek_IMAGE.jpg

Dopo l’ultima parentesi al Bordeaux, Sousa è ancora in cerca di una nuova squadra ma ha una grandissima voglia di rimettersi in gioco. La prima esperienza da commissario tecnico sembra essere per lui la sfida giusta per tornare in panchina, tanto dal punto di vista del prestigio quanto sotto l’aspetto delle motivazioni.


zielinski_polonia.jpg