Soriano: ″Ciao Sampdoria, la doppietta nel derby da capitano un ricordo indelebile″
Il centrocampista della Sampdoria Roberto Soriano ha lasciato la Sampdoria per trasferirsi al Villarreal. Lo annuncia la stessa società del presidente Ferrero in comunicato apparso sul sito ufficiale, al termine del quale è stata pubblicata una lettera di saluto e di ringraziamento del giocatore.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Villarreal C.F. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Soriano. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società ringraziano Roberto per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati indossando la maglia blucerchiata e gli augurano fortuna e gloria per il prosieguo della sua carriera. Prima di lasciare l’Italia nella mattinata di oggi, il centrocampista ha voluto condividere con noi queste parole.
“Ciao Sampdoria! E grazie di tutto, a tutti. Sono arrivato a Genova che ero ragazzo, un giovane calciatore che stava cercando la sua strada. Lascio Genova da uomo e da professionista: il merito è tutto della Samp e dei suoi tifosi che mi hanno accompagnato in questi anni con attenzione e con affetto. Con tutti voi – con la società, con gli allenatori, con i compagni, con il personale di Bogliasco e con quello della sede, con la gente blucerchiata – ho voluto condividere ogni giorno, nel bene e nel male, e oggi mi lancio in questa nuova avventura più forte e più convinto, con l’energia di tanta esperienza, con la gioia di essere stato il primo capitano doriano a segnare una doppietta nel derby. Con questi ricordi, bellissimi, non mi sentirò mai solo.Un grande in bocca al lupo a tutti e anche a me.
Con affetto, Roberto Soriano″.