Questo sito contribuisce all'audience di

BeSports, il racconto della prima parte di stagione

Nessuno vuole mollare. E', infatti, un campionato senza esclusione di colpi quello dei 20 club della serie BKT che continuano a sfidarsi nel primo torneo BeSports, virtuale e ufficiale, di Pro Evolution Soccer organizzato dalla Lega Serie B e promosso da A.C.M.E. e Mkers. Non sono di certo mancate le sorprese con il Benevento in lotta per il primato dal day 1 e le rivelazioni targate Frosinone, Ascoli e Cosenza


Serie_B_eSports.jpg

Un torneo combattuto

Parte bene la Salernitana (adesso penultima in classifica) che alla prima giornata di campionato, insieme alla Juve Stabia, è a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria contro il Pescara. Stesso score per i gialloblù che battono due volte l'Empoli e si ritrovano in testa per differenza reti. Alla seconda giornata, però, la Juve Stabia perde il match di ritorno per 5-1 in favore del Pisa e viene agganciata e superata da Benevento e Livorno che vincono in maniera convincente le rispettive partite. Il Livorno abbandonerà la vetta per quattro pareggi maturati contro Ascoli e Pordenone per poi piazzarsi al settimo posto. La Juve Stabia, invece, inizialmente non si arrende e scavalca nuovamente, alla terza giornata, Benevento e Livorno, ottenendo per una seconda volta il gradino più alto del podio con la doppia vittoria sul Perugia (0-2 e 4-0) e quella sull’Ascoli (1-3) alla prima sconfitta stagionale. Il Benevento, però, non ci sta e conquista due successi, rispettivamente contro Cosenza (andata) e nel derby contro la Salernitana. Ma con i calabresi perderà il secondo match, mentre contro i granata la seconda partita finisce in parità. I gialloblu gridano "presente" e si mantengono, comunque, alle spalle della capolista. 


Salernitana_Cerci_BeSport.jpg

Continuano ad inseguire le prime posizioni Cosenza, che inizia la scalata vincente dopo le gare di andata e ritorno della 5a giornata in cui batte due volte il Livorno (2-1 e 3-5). E, soprattutto, il Frosinone, adesso al secondo posto, con uno score di 12 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il Benevento poi rallenta a causa di due partite finite in parità contro lo Spezia (10° posto), ma riconquista il primato con le doppie vittorie su Perugia (3-2, 3-0) e Pescara (5-3, 0-1). Nell'ultima giornata, contro l'Empoli, ottiene, invece, una vittoria e un pareggio che non modificano la sua situazione in classifica. La Juve Stabia continua con l'altalena: prima molla la presa, due pareggi e due sconfitte contro Trapani e Cittadella, poi conquista 6 punti contro il Pordenone che valgono il secondo posto in graduatoria, e infine crolla con le doppie sconfitte subite contro Pescara e Livorno.

Adesso la squadra gialloblu è ottava. Sempre pericoloso, invece, il Cosenza al quarto posto. Per i rossoblu 13 punti nelle ultime cinque partite. L'Ascoli ora terzo, invece, dilaga nell'ultima giornata: vince fuori e dentro casa per 4-2 e 5-1 contro il Venezia conquistando di forza il gradino più basso del podio. In ordine, nelle ultime tre posizioni Venezia, Salernitana, e Perugia.


Benevento_Coda_BeSport.png

Classifica:

Benevento 43

Frosinone 41

Ascoli 39

Cosenza 39

Pisa 37

Chievo 37

Livorno 35

Juve Stabia 35

Cremonese 33

Spezia 31

Pescara 31

Trapani 29

Cittadella 29

Crotone 28

Empoli 26

Entella 22

Pordenone 22

Venezia 21

Salernitana 19

Perugia 9


BeSport_Stadium_1.png