Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, è 0-0 tra Frosinone e Cremonese: le parole di Longo e Tesser

Esordio con un pareggio per il Frosinone nel nuovo stadio di proprietà. E’ finita 0-0 contro la Cremonese nell’esordio dei ciociari al Benito Stirpe ma è comunque un pari dolce, perché festeggiato da prima della classe. Nonostante la squadra di Longo abbia conquistato un solo punto, infatti, mantiene la testa della classifica di Serie B (vista la sconfitta di ieri del Perugia, contro il Brescia, che dunque resta a -1). Punto importante anche per la Cremonese che arriva a quota 9, come Brescia, Bari ed Entella.

Al termine della gara, i due allenatori hanno analizzato così le rispettive prestazioni ai microfoni di Sky Sport:

Moreno Longo: “Complimenti ai ragazzi, quello che mi è piaciuto oggi è stato lo spirito, il’aver cercato la vittoria in ogni momento: la Cremonese era un avversario ostico. Abbiamo interpreato un ottima gara, cercando il risultato tramite il gioco. Certo, volevamo regalare a questo pubblico e al presidente i tre punti, sappiamo quanto tutti tenevano a questa partita qui. Queste partite però in Serie B si possono anche perdere, quindi ci teniamo questo punto. Il primato in classifica? Ci soddisfa, ma la classifica non è ancora importante, anche se è sempre meglio cominciare bene. Dobbiamo comunque tenere sempre i piedi per terra, questo è un campionato livellato e basta poco per distrarsi. Ci sono 6/7 compagini che possono puntare alla vittoria, sarà uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni.
Daniel Ciofani? Ci è mancato oggi, può fare la differenza in qualsiasi squadra di questo campionato. Ma chi ha giocato si è comportato bene, Volpe è giovane e per lui stasera è stato un inizio per fargli capire che ci vuole spirito oltre alle qualità. Il rientro di Ciofani? Ci auguriamo di riaverlo a Novara, altrimenti ci sarà sicuramente contro il Palermo.

Attilio Tesser: “Sono soddisfatto, un punto qui è un risultato molto importante. Ce la siamo giocata bene nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di sofferenza. Ci hanno messo in difficoltà soprattutto sui calci piazzati. Questa era la terza partita senza segnare? Abbiamo sempre avuto occasioni, dobbiamo essere più pronti sotto rete ma la squadra gioca e crea. Non sono preoccupato, ho degli attaccanti importanti. E’ chiaro che dobbiamo ritrovare la via del gol, anche se è importante continuare a non subirne. Paulinho? Nel primo tempo ha giocato parecchie sponde, si è inteso bene con Mokulu. Ha lavorato molto bene soprattutto nel primo tempo, nel secondo ha fatto più fatica perché non è ancora al top della forma”.