Serie B, terminata l’assemblea: l’esito
Si è conclusa l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B: l’esito
Si è da poco conlcusa l’assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B nella sede di via Rosellini con tutte le società presenti. Sono state prese diverse decisioni, a partire dall’elezione dei nuovi componenti del Consiglio direttivo e contestualmente del vicepresidente. Importante, però, la presa di posizione unanime di tutte le squadre in merito alla data di inzio del campionato.
Serie B, l’esito dell’assemblea
L’assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B si è aperta con l’elezione dei nuovi menbri del Consiglio direttivo. Sono stati eletti alla prima votazione il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini, l’amministratore delegato del Cittadella Mauro Michelini e il socio e consigliere del Sudtirol Federico Merola. A rivestire il ruolo di vicepresidente della Lega Serie B è stato eletto il presidente dell’Ascoli calcio Carlo Neri.
E’ stato poi approvato all’unanimità il budget della prossima stagione. Le società si sono dette unanimi nella volontà di rispettare il via del campionato per il 19 agosto, con l’open day previsto il 18 agosto.
Anche la costituzione al Tar per il mantenimento del format a 20 squadre. Nominato vicepresidente dell’impresa sociale della Lega Serie B “B.IG. for people” il presidente del Catanzaro Noto, mentre il presidente del Cosenza Guarascio è stato indicato come membro del Consiglio di LCS, Lega calcio service, in quota Lega B e prenderà incarico da autunno. Infine sono stati confermati anche per la stagione sportiva 2023/24 gli attuali playoff e playout, così come i criteri per la classifica avulsa e il numero di sostituzioni.