Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, Thiago Motta nominato allenatore del mese di febbraio

Secondo premio personale per l’allenatore del Bologna

Thiago Motta è l’allenatore del mese di febbraio della Serie A. A comunicarlo, la stessa lega attraverso il proprio sito ufficiale. In questo mese, Thiago Motta con il suo Bologna ha totalizzato tre vittorie, contro Fiorentina, Inter e Sampdoria, e una sconfitta (contro il Monza).

 

thiago-motta-bologna-image-gpo-min-1.jpg

Leggi anche: “Bologna in Europa: quando l’ultima volta?

Motta riceverà il premio nel pre-partita di Bologna-Lazio, in prorgamma sabato 11 marzo.

Thiago Motta allenatore del mese di febbraio: il comunicato

In seguito, il comunicato della Lega Serie A sulla premiazione di Thiago Motta

“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 21ª alla 24ª della Serie A TIM 2022/2023.

“Thiago Motta è il primo allenatore a vincere il premio Coach Of The Month con due formazioni diverse, l`anno scorso a gennaio con lo Spezia e ora alla guida del Bologna – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Un riconoscimento alle capacità dell`ex centrocampista della Nazionale, che da febbraio, con prestigiosi successi, ha portato i rossoblù stabilmente nella parte sinistra della classifica. Nonostante alcune assenze importanti, alle quali Thiago Motta ha saputo sopperire valorizzando al meglio tutta la rosa a sua disposizione, il Bologna ha alzato il livello delle proprie prestazioni attraverso l`esaltazione del collettivo e il gioco propositivo, vero marchio di fabbrica di un tecnico in continua crescita”.