Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo. È ufficiale
Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo: il racconto delle prime ore in neroverde
14:00 – Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo. È arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società neroverde. Ecco il comunicato ufficiale: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024.
Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico). La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera”.
13:20 – Davide Ballardini, accompagnato dall’agente Claudio Peverani, ha firmato il proprio contratto fino a giugno con il Sassuolo. Alle 15 prevista la prima seduta d’allenamento guidata dall’ex Cremonese, che come collaboratori avrà Carlo Regno e Nicola Tarroni.
12:45 – Ballardini ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava con la Cremonese. Ormai è imminente la firma con il Sassuolo fino a giugno.
GIOVEDI’ 29 FEBBRAIO
19:40 – Il Sassuolo e Ballardini stanno ancora valutando la durata del contratto dell’allenatore, che potrebbe essere anche solo fino a giugno con un bonus importante in caso di salvezza. Nel mentre, l’allenatore ha trovato un accordo con la Cremonese per la buonuscita.
19:12 – Prevista nella mattina di venerdì 1 marzo la chiusura della risoluzione tra Ballardini e la Cremonese. L’operazione avverrà con la presenza del sindacato. Una procedura che, eseguita per legge, tutela il lavoratore. Una volta libero l’allenatore firmerà con il Sassuolo.
18:37 – Nuovo rilancio del Sassuolo per Ballardini: nuova offerta per cercare l’intesa che è vicina. Le parti dovrebbero arrivare alla fumata bianca. L’allenatore sta trattando la risoluzione con la Cremonese (il suo contratto scade nel 2025), segnale di come sia il più vicino per sedersi sulla panchina neroverde. Non appena Ballardini avrà risolto definitivamente il contratto coi grigiorossi, verrà definito il suo arrivo al Sassuolo, così da permettergli di poter dirigere l’allenamento di venerdì. Per lui contratto fino a giugno con opzione.
Tutto ciò è reso possibile dalla nuova regola sul cambio di panchine in vigore da quest’anno (QUI I DETTAGLI).
15:00 – Nessuna intesa con Grosso e non ci sono margini in questi minuti per un accordo. Adesso la strada è più in discesa per Semplici: vedremo se le parti troveranno un’intesa e se il club neroverde deciderà di puntare su di lui per uscire da questo momento di crisi.
13:57 – E’ in atto una nuova riflessione per la panchina in casa Sassuolo: i neroverdi stanno valutando come gestire lo stato di crisi della squadra e se presentarsi a Verona con Bigica o meno. C’è la possibilità concreta che si cambi ancora: non ci sono aperture da parte di Gattuso, per Ballardini ci sono stati dei contatti mercoledì sera ma non coincidono le richieste e l’offerta e la pista al momento è in stand by.
Nuovi contatti in corso con Grosso per trovare la quadra: l’ex Lione resta in pole se si dovesse trovare l’intesa. Rispetto a qualche giorno fa, ci sono più possibilità di chiudere per il suo arrivo. In lista c’è anche Semplici, che rappresenterebbe l’altra possibile soluzione. Da capire dunque se il Sassuolo deciderà di cambiare ancora o meno: la decisione arriverà nelle prossime ore.