Lazio, Sarri: “Noi abbiamo fatto solo 5 falli, loro circa 25. Olimpico? Il terreno non è degno di Roma”
Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Verona
Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della sua Lazio sull’Hellas Verona. I biancocelesti hanno battuto per 2-0 la squadra di Cioffi grazie ai gol di Immobile e Luis Alberto nel secondo tempo. L’allenatore biancoceleste ha esordito evidenziando le difficoltà nel giocare dopo le partite nei campionati europei: “L’anno scorso nelle 8 partite di campionato dopo l’Europa League abbiamo fatto 5 punti, mentre nelle altre abbiamo fatto due punti a partita. Per chi gioca in Europa è difficile per tutti, basta guardare la Serie A o i campionati stranieri. Anche Borussia e Bayern hanno sofferto nel weekend”.
Lazio, Sarri: “Noi 5 falli, loro circa 25”
Continuando, Sarri ha analizzato la partita, specificando anche il numero di interventi delle due squadre: “Sono soddisfatto, era una partita difficile contro una squadra difficile. Se non sblocchi subito diventa una partita in cui devi avere pazienza. Noi abbiamo fatto 5 falli in tutta la partita, loro 24 o 25”.
Una menzione anche alla tipologia di campo dell’Olimpico, che secondo Sarri rende le gare più ardue: “Quando si trovano questo tipo di partite su un terreno che non è degno della città di Roma diventa ancora più difficile. Era pericoloso per l’aggressività degli avversari e un terreno così richiede un tocco in più del normale”.
Secondo i numeri, Ciro Immobile è cercato meno dai suoi compagni di squadra quest’anno rispetto alla scorsa stagione. Queste le parole di Sarri in merito: “Non penso ci sia una differenza enorme rispetto all’anno scorso, quando facemmo più gol perchè ne avevamo fatti 6 in una partita in casa. In questo momento trovare un po’ di solidità in più è l’aspetto più importante”.
Su Lazzari, uscito dal campo per infortunio: “Non sembra gravissimo ma è pur sempre un problema muscolare, sarà valutato meglio domani, sicuramente per qualche giorno sarà fermo”.