Caso Juve, il vicepresidente del Collegio di garanzia del CONI Sandulli si autosospende
Piero Sandulli, vicepresidente del Collegio di garanzia del CONI, si è autosospeso
Il vicepresidente della seconda sezione del Collegio di garanzia del CONI, Piero Sandulli, si è autosospeso dalla carica. La scelta arriva a distanza di pochi giorni dalle dichiarazioni che lo stesso aveva rilasciato ai microfoni di Tuttosport.
Sandulli fa parte dell’organo che dovrà esprimersi in merito al ricorso della Juventus, penalizzata di 15 punti in questo campionato all’interno del caso plusvalenze. Nella sua recente intervista, aveva espresso la propria opinione sulla sentenza, sollevando numerose polemiche. Il Collegio di garanzia aveva poi specificato come le parole valessero solamente “a titolo personale”.
“Da tempo, al pari di diversi altri colleghi, sostengo che il contenitore delle società quotate in Borsa mal si sposi con le società sportive” aveva dichiarato Sandulli. “E la fattispecie attuale della Juventus, una volta di più, lo testimonia. Confidavo che la recente riforma dello sport si occupasse di questo tema, che al momento invece rimane come vulnus al sistema. Da qui nasce la sanzione ai danni della Juventus e la mancata sanzione nei confronti di tutte le altre società coinvolte”.