Sampdoria: ottenuta la Licenza UEFA per la prossima stagione
Il club blucerchiato ha ottenuto la Licenza UEFA per la prossima stagione: il comunicato
La FIGC, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che la Sampdoria, per la prossima stagione, ha ottenuto la Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/2023. Di seguito, la nota ufficiale.
Samp, ottenuta la Licenza UEFA: il comunicato
“La Commissione di Primo Grado delle Licenze UEFA (di seguito la Commissione), nella riunione del 6 maggio 2022 ha esaminato la documentazione prodotta da codesta società (la Sampdoria, ndr) per l’ottenimento della Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/2023. Erano presenti alla riunione, quali componenti della Commissione, il Dot.. Gerardo Longobardi (Presidente), l’Ing. Saverio Andreani (Vice-Presidente), l’Arch. Pietro Chierici, il Prof. Giuseppe Marini, il Dott. Luca Bozza e il Prof. Adriano Benazzi. La Commissione, esaminata la documentazione pervenuta nell’ambito del processo di rilascio della Licenza UEFA, ha deliberato di rilasciare a codesta società (la Sampdoria, ndr) la Licenza per la stagione sportiva 2022/2023. La Commissione ha, inoltre, preso atto che la società ricade nella situazione di cui all’indicatore n. 1 previsto dall’art. 14.9.4 del Manuale delle Licenze UEFA – Edizione 2020”.
Sampdoria, il calendario delle ultime tre partite di Serie A
La Sampdoria, a tre giornate dal termine, occupa il 15° posto in classifica con 33 punti (cinque in più del Cagliari terzultimo). Sabato, la squadra di Giampaolo sarà ospite della Lazio (match trasmesso in diretta su Sky alle 20:45). Tra due weekend, invece, la Samp ospiterà la Sampdoria, mentre nell’ultima giornata la squadra blucerchiata chiuderà la stagione a San Siro contro l’Inter.