Sampdoria-Lazio, le formazioni ufficiali
Le scelte di D’Aversa e Sarri
Sampdoria e Lazio si affrontano nel primo posticipo domenicale. La partita è in programma alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
D’Aversa e Sarri vogliono entrambi riscattare un turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni: i blucerchiati sono usciti sconfitti per 3-1 dal Franchi, la Lazio contro l’Udinese è stata beffata in pieno recupero dal clamoroso 4-4 di Arslan.
D’Aversa vuole imitare Ranieri
L’ultimo precedente casalingo fa ben sperare la Sampdoria: l’anno scorso infatti al Ferraris la squadra guidata da Ranieri affossò quella di Inzaghi con un sonoro 3-0. La Sampdoria è ancora nelle pericolose vicinanze della zona retrocessione: il Genoa terz’ultimo dista appena 5 punti (15 contro 10). La striscia di due vittorie consecutive è stata interrotta in settimana dalla Fiorentina, in una partita in cui tuttavia D’Aversa ha potuto rallegrarsi per il ritorno al gol di Gabbiadini, su assist di Candreva, grande ex di oggi.
Lazio per riscattare la beffa
La Lazio è reduce da una partita incredibile, terminata con due rossi, una maxi-rissa, e soprattutto un pareggio in extremis che ha il sapore della beffa, vista la capacità della Lazio di rimontare dai due gol di svantaggio portandosi addirittura momentaneamente avanti. Sarri non potrà contare su Patric, espulso contro l’Udinese, per l’assalto alla zona-Champions, ora distante addirittura 12 punti (22 punti contro i 34 dell’Atalanta, quarta). Nelle ultime 5 partite, due sconfitte e due pareggi, sommati a una sola vittoria, hanno trascinato i biancocelesti al nono posto, dietro anche a un sorprendente Bologna.
Le formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Quagliarella, Gabbiadini. All.: D’Aversa
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri