Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte di D’Aversa e Mazzarri

Doveva essere Bologna-Inter ad aprire la 20esima giornata di Serie A, invece, a causa dei troppi contagi i rossoblù hanno chiesto il rinvio del match. Ecco quindi che la primma partita dell’Epifania sarà Sampdoria-Cagliari.

daversa-foto-rosito-gdm.jpg

I blucerchiati di D’Aversa non perdono in campionato da un mese, più precisamente dal 5 dicembre scorso in casa contro la Lazio. Il modulo è sempre lo stesso, il 4-4-2: in porta Audero e in mezzo alla difesa Chabot come sostituto di Colley (partito per la Coppa d’Africa). Ferrari farà il terzino destro, con Bereszynski esterno di centrocampo. In attacco confermata la coppia Gabbiadini-Caputo.

mazzarri-cagliari-image-gpo-1.jpg

Mazzarri risponde con il solito 3-5-2 e il nuovo acquisto Lovato in difesa. Ceppitelli, non essendo al meglio per un problema muscolare, non andrà nemmeno in panchina: al suo posto Altare, alla prima da titolare (leggi qui la sua storia). Bellanova e Lykogiannis agiranno come esterni e in attacco il solito duo Pavoletti-Joao Pedro.

Le formazioni ufficiali

gabbiadini-sampdoria-image-min.jpg

Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Chabot, Murru; Bereszynski, Thorsby, Ekdal, Candreva ; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa. – A disposizione:  Ravaglia, Saio, Torregrossa, Ciervo, Vieira, Dragusin, Quagliarella, Yepes, Trimboli.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri. – A disposizione: Aresti, Radunovic, Gagliano, Pereiro, Faragò, Zappa, Obert, Ladinetti.