Salernitana, Ribery: “Per me sono state giornate difficili. Futuro da allenatore? Vedremo”
Le parole di Frank Ribery al termine del match contro lo Spezia
Dopo tanti anni di vittorie e giocate di classe, Frank Ribery ha deciso di dire addio al calcio giocato e di diventare un nuovo membro dello staff di Davide Nicola alla Salernitana. Al termine della partita contro lo Spezia, Frank Ribery è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Salernitana, le parole di Ribery
“Per me è stata una giornata un po’ particolare – ha rivelato Ribery. Già in settimana mi sono sentito con il gruppo e la società, è stato molto bello. Ho voluto ringraziare tutti, dal presidente ai tifosi: giornate così non si possono dimenticare. Perché ho deciso di rimanere a Salerno? Mi sono trovato molto bene con la squadra e lo staff. Per me è stato difficile quando ho capito di dover smettere di giocare, non ho avuto troppo tempo per pensare e ho capito di voler rimanere vicino al campo. Quindi ho deciso di portare la mia esperienza qui, in panchina.
Sul suo futuro ha aggiunto: “Ora la mia vita sarà diversa, ma voglio far passare il messaggio alla squadra di poter aiutare. C’è grande entusiasmo e sono molto contento della vittoria e della prestazione. Fare l’allenatore? E’ un’idea che mi piacerebbe ma c’è ancora tanto tempo“.
Chiosa finale sulla sua carriera: “A me il calcio ha dato tutto, ma è importante non dimenticare da dove si viene. Siamo fortunati di giocare questo sport, questo è il messaggio che voglio passare ai giovani. Ho fatto una bella carriera, lunga, dove ho visto tante cose. Forse mi vedo tra i migliori 5 al mondo“.