Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, Motta: “Zirkzee un futuro top europeo? Dipende da lui” 

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida tra Salernitana e Bologna

Finisce 1-2 la sfida dello Stadio Arechi tra Salernitana e Bologna. Gli emiliani continuano a sognare l’Europa: in attesa di Roma-Fiorentina, sono al quarto posto, vale a dire in zona Champions. 

Al termine della sfida, l’allenatore dei rossblu Thiago Motta ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN.

thiago-motta-bologna-image-gpo-min.jpg

Le parole di Thiago Motta

Thiago Motta ha esordito: “Il grande obiettivo era arrivare a questa vittoria in trasferta che cercavamo da tanto (sei mesi, ndr). Spesso ci eravamo andati vicini. Il primo tempo è stato molto buono, abbiamo giocato bene e ci siamo difesi bene. Potevamo chiuderla prima, il secondo tempo è stato complicato ma abbiamo meritato la vittoria, che era importante per tutto un contesto di cose che sono successe prima“. 

thiago-motta-image-min-gpo-1.jpg

L’allenatore del Bologna ha poi proseguito: “Negli ultimi quindici minuti spesso la partita gira in un modo o nell’altro. Oggi abbiamo mantenuto tutto il merito accumulato prima. Saelemaekers ha fatto come i suoi compagni una buona prestazione, adesso deve continuare a lavorare, deve continuare così. Il gruppo? Sono dei ragazzi che si trovano bene insieme e si allenano, mi spiace per quelli che si sono scaldati e non sono entrati, ma non ho avuto il coraggio di fare gli ultimi due cambi perché la squadra stava tenendo bene“. 

zirkzee_bologna_image_gpo.jpg

Infine, Motta ha concluso: “Ferguson largo a destra? Fa parte della fase d’attacco, dobbiamo occupare delle posizioni, sa che può fare quella posizione perfettamente. Kristiansen è un ottimo giocatore, insieme a Lykogiannis su quella fascia lì sta migliorando tantissimo. Zirkzee un futuro top europeo? Dipende da lui“.