Nervi tesi all’Arechi nel finale: Saelemaekers colpito da oggetti
Gioco fermo a Salerno, un’espulsione tra i campani: cosa è successo nel finale
Grande tensione e polemiche nei minuti finali di Salernitana-Bologna, partita valida per la quindicesima giornata di Serie A.
Col risultato sul 2-1 in favore degli emiliani, Saelemaekers è stato colpito da un oggetto lanciato dal settore occupato dai tifosi della Salernitana.
Tensione nel finale a Salerno: cosa è successo
Ne è seguita una mischia, con il belga particolarmente nervoso e l’arbitro costretto a sospendere il match per qualche istante. Stando alle prime ricostruzioni, Saelemaekers sarebbe stato colpito da un accendino mentre si accingeva a battere un calcio piazzato in prossimità dell’area avversaria, vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Già pochi istanti prima comunque la tensione era alta, perché Kastanos, Maggiore e altri giocatori della Salernitana sostenevano che un contatto giudicato falloso da Sozza fosse avvenuto fuori dal campo.
Tra i più nervosi anche Thiago Motta, che ha provato però a rasserenare il suo calciatore. Saelemaekers avrebbe scandito queste parole verso la panchina: “Ce l’hanno tutti con me“. Un chiaro riferimento anche ai molti falli subiti, molti dei quali sono costati delle ammonizioni.
La tensione è alta anche per la posta in palio: il primo gol stagionale di Simy aveva accorciato il distacco creato dalla doppietta di Zirkzee, in un match che per la Salernitana sarebbe potuto essere molto importante in chiave salvezza e dall’altra avvicina il Bologna al sogno Europa.
Nella mischia che si è creata poco prima del novantesimo, espulso Fazio in panchina: il difensore della Salernitana si è lamentato per l’entità del recupero.