Ronaldinho annuncia il ritiro: “Un altro anno e poi faccio il cantante”
Ronaldinho ha deciso. Un altro anno da calciatore e poi diventerà cantante. Lo ha comunicato lui stesso ad un evento a New York e riportato dal sito spagnolo Sport.es: “Sono vecchio. Ho 36 anni. Non ho più 26 anni e sto guardando a ciò che voglio fare quando finirò la carriera. L’idea è quella di giocare un altro anno. Sono coinvolto con nuovi progetti, legati alla musica e il calcio. Come si sa, sono le mie due grandi passioni”, ha proseguito il campione brasiliano, da un anno senza squadra dopo la rescissione del contratto con il Fluminense.
Ronaldinho poi si è soffermato a parlare del passato, 18 anni di carriera dove il brasiliano ha vinto praticamente tutto: “E’ stata una vita da sogno. Ho vinto tutto. E’ impossibile scegliere un momento”. Titoli che sono arrivati per lo più con la maglia del Barcellona, un club che il brasiliano definisce “qualcosa di speciale per me“. Speciale come il numero 10 blaugrana, Leo Messi: “E’ un mio grande amico. Migliore di sempre? Ogni epoca ha avuto il suo ma oggi Leo è il migliore. E’ molto difficile rimanere lassù, a quei livelli, ma lui ci riesce. Per questo Messi è un fenomeno“.
E insieme a Messi nel Barcellona gioca il suo connazionale Neymar, per il quale Dinho ha parole di stima e rispetto: “Credo che raggiungerà il livello di Leo. Diventerà il migliore del suo tempo. E’ ancora molto giovane ma ha già vinto molto. Però, come accade per molti altri – conclude il brasiliano – ha la sfortuna di giocare nell’epoca di Messi”.