Roma, Fazio: “Europa League? Potevamo vincerla. Adesso consolidiamo il secondo posto, con un occhio al primo”
Federico Fazio, la sorpresa della stagione giallorossa. Il difensore argentino si è trasferito a Roma quasi per caso, dati i numerosi infortuni capitati ai difensori di Spalletti lo scorso agosto. Partita dopo partita è diventato il “comandante” della difesa e un pilastro dei giallorossi. L’ex Siviglia si è raccontato nel corso di un’intervista concessa a Roma Radio.
“Voglio sempre vincere, anche in allenamento” – ha dichiarato Fazio – “In Italia mi trovo benissimo, è un paese importante per me, miei nonnii sono siciliani. Ho approfittato del tempo libero per visitare bei posti con la mia fidanzata, sono stato in Liguria e in Toscana: mi piace viaggiare”.
Un obiettivo stagionale, l’Europa League, è sfumato: “Peccato, potevamo vincerla. Ora pensiamo al campionato che non è ancora finito: Empoli poi derby. Dobbiamo assicurarci il secondo posto con un occhio al primo. Difesa? Abbiamo giocato partite importanti e in questi casi le gambe diventano pesanti: guardiamo avanti con fiducia”.
Sul big match Napoli-Juventus: “Dico Napoli perché penso al primo posto e sono abituato a guardare sempre avanti e mai dietro”. Ultime curiosità e una promessa: “Pressione? Tutti la sentono, è normale: è una cosa buona perché aumenta la concentrazione. Il soprannome comandante? E’ nato a Roma. Mi piace molto mangiare. Amo il ‘dulce de leche’, un tipico dolce argentino. Rinunciarci un mese per vincere il derby di Coppa Italia? Ci sto”.