Roma, Di Francesco: “Florenzi? Ho sensazioni positive sul rinnovo”
Primo test estivo per la Roma che supera il Latina con il risultato netto di 9 a 0.
Di Francesco oltre che per il risultato è contento per la prestazione dei suoi: “Era importante prima di tutto che non si facessero male. C’è stato il desiderio di fare gol e di finalizzare, questo mi è piaciuto.
Abbiamo lavorato molto in questi giorni, ma dobbiamo ancora lavorarci. Abbiamo a disposizione già tanti giocatori e questo è un bene. Abbiamo una rosa ambia, questi giorni sto facendo tante considerazioni.
Monchi ha parlato molto di mercato e ha detto giustamente che la Roma si guarda sempre intorno” ha detto l’allenatore giallorosso in conferenza stampa.
“Karsdorp? Si è mosso con disinvoltura, sono contento che sia in crescita – ha continuato Di Francesco – È sciolto nella corsa. Si è mosso bene anche Pastore quando ha cominciato a mettere palle importanti. Schick? Ha maggiore conoscenza. Lo scorso anno non ha fatto la preparazione. In questo momento invece lo vedo determinato. Ha la capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco, come sa fare anche Dzeko”.
“Di solito le squadre giocano con le rappresentative di montagna, noi abbiamo scelto una squadra di Serie D. È una progressione, la prossima giocheremo con una squadra di Serie B. Fare gol dà convinzione e aiuta per il morale. Florenzi? Ho visto delle condizioni positive per il rinnovo. Io entro sempre poco in merito. A me piace allenare i giocatori. Certi discorsi li fanno gli altri. Strootman? Non c’era Gonalons e ho messo Strootman era quello più indicato
Su Kluivert invece: “Nel suo campionato ha giocato sia a destra che a sinistra. Va allenato, ma dipende dalle squadre che affronti. Sono contento dell’arrivo di Cristante e Marcano. La linea difensiva oggi è il reparto che mi è piaciuto di più. Mi è piaciuta la disponibilità di Marcano. Cristante ha delle qualità importanti, sia tecniche che fisiche.