Rocchi su Genoa-Juve: “Manca un rosso per Malinovskyi”
Le parole del designatore degli arbitri sugli episodi del match tra Genoa e Juventus
Prima il tocco con il braccio di Bani in area di rigore, poi il presunto fallo di Malinovskyi su Yildiz. Sono questi i due episodi commentati da Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, ai microfoni di Dazn durante la trasmissione Open Var. “Manca un rosso per Malinovskyi. Sospensione? Dobbiamo superare questo concetto”.
Rocchi su Genoa-Juve: “Interventi pericolosi? Non possiamo fare sconti”
E il primo dei due episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento della sedicesima giornata di Serie A tra Genoa-Juventus è stato il tocco con la mano di Bani in area di rigore. Cambiaso lascia partire un cross dalla corsia di destra e il pallone finisce sul braccio del numero tredici del Genoa. Rocchi ha parlato così della dinamica dell’azione: “Mano di Bani? Si tratta di un episodio legato al campo, la decisione poteva essere gestita diversamente“.
Così, ecco il secondo episodio che ha fatto discutere al termine del match. A pochi minuti dal triplice fischio Ruslan Malinovskyi interviene su Yildiz. La scarpetta del giocatore del Genoa colpisce la caviglia del numero quindici bianconero. Per il designatore arbitrale non ci sono dubbi: si tratta di un intervento da rosso. “Quello che consideriamo un errore chiaro è l’espulsione mancata di Malinovskyi: su questo argomento cerchiamo di essere molto chiari e ho chiesto ai ragazzi di essere molto duri, perché su chi mette in difficoltà gli avversari con interventi pericolosi non possiamo fare sconti”.
Rocchi: “Sospensione? Dobbiamo superare questo concetto”
Infine, Gianluca Rocchi ha concluso parlando di una possibile sospensione di Massa e Fabbri, rispettivamente direttore di gara e Var di Genoa-Juventus: “Perché dobbiamo fermare un Var che sbaglia un episodio dopo averne azzeccati 45-50 prima? Non vorrei più sentir dire che se sbaglia una volta un arbitro o un Var dobbiamo fermarlo, è un concetto che va superato”.