Rocchi: “Episodio di razzismo Maignan-Udine? Maresca bravissimo”
Le parole del responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, nella conferenza stampa di fine stagione dell’AIA
Nell’Aula Magna di Coverciano, dato che il campionato è terminato, si è tenuta una conferenza stampa per gli arbitri in cui si è parlato della stagione in generale. Tra questi c’era ovviamente il responsabile della CAN Gianluca Rocchi che ha toccato diversi temi.
Conferenza arbitri, le parole di Rocchi
Sui casi di razzismo, Rocchi ha detto: “Ne abbiamo avuto solo uno per quanto riguarda il rapporto pubblico-giocatori ed è quello di Maignan a Udine nel quale Maresca è stato bravissimo. Ce n’è stato solo uno e vuol dire che come prima cosa il pubblico si è comportato bene. Possiamo quindi farci un plauso come sistema calcio, anche se vorremmo averne zero di casi”.
Poi su Open Var ha detto: “Vi garantisco che andare davanti a una tv non è proprio semplice. Ha però avuto un grande vantaggio, ci ha costretti a lavorare ancora di più sulla comunicazione”.
Rocchi ha poi continuato: “Uno sforzo che avevamo chiesto e al quale abbiamo avuto ottime risposte: le comunicazioni audio sono pulite e sono come sono, non ne abbiamo tagliata mezza”.