Questo sito contribuisce all'audience di

Reggiana, ufficiale l’arrivo di Dionigi in panchina

Davide Dionigi (IMAGO)
Davide Dionigi (IMAGO)

La Reggiana ha scelto Davide Dionigi per sostituire William Viali 

Dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo per 5-1, la Reggiana ha messo in discussione la posizione dell’allenatore William Viali sulla panchina della formazione granata. E nella giornata di domenica è arrivato l’esonero.

Al momento la squadra si trova al diciottesimo posto in classifica a quota 32 punti, e ne ha raccolti appena 3 nelle ultime 5 partite. Sono 8, poi, le gare consecutive senza vittoria (l’ultima è datata 26 gennaio).

Un rendimento che ha portato la società a esonerare Viali, e a scegliere Davide Dionigi come nuovo allenatore della Reggiana.

Per lui si tratta di un ritorno nel campionato di Serie B: l’ultima avventura risale infatti al 2022, quando si trovava alla guida del Cosenza.

Lorenzo Ignacchiti (IMAGO)
Lorenzo Ignacchiti, Reggiana (IMAGO)

Reggiana, il comunicato su Dionigi

“AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico).

La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione”.