Rebecca Corsi: “Accardi? Faremo di tutto per trattenerlo”
Le parole della vicepresidente dell’Empoli sul futuro del direttore sportivo
Rebecca Corsi, amministratrice delegata e vicepresidente dell’Empoli, nonché figlia del presidente Fabrizio Corsi, ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita del match che vedrà gli azzurri impegnati a Genova, contro la Sampdoria.
Oggi l’Empoli potrebbe ottenere l’aritmetica certezza della salvezza: basta un punto. Rebecca Corsi parla del lavoro fatto dall’allenatore: “Assolutamente l’energia di Zanetti è stata fondamentale, come la sua giovane età, le sue conoscenze: è stato fondamentale per questo percorso, un punto di riferimento per tutti i ragazzi giovani che abbiamo. E siamo molto contenti“.
Rebecca Corsi parla prima di Sampdoria-Empoli
Dunque la vicepresidente ha parlato della crescita dei giovani: “Se un allenatore non crede abbastanza nei giovani è difficile che possa lavorare con noi, questa è una cosa fondamentale. La stagione dell’Empoli è stata ottima, anche se fino a quando non raggiungiamo l’obiettivo non ci diamo pace. E siamo ancora abbastanza in tensione per questo. Ogni giovane che passa da Empoli è motivo di orgoglio, mentre le partite che mi hanno più emozionato sono le ultime, quelle che ci hanno consentito di avvicinarci alla salvezza. Sarebbe scontato citare il pareggio e la vittoria di San Siro“.
Poi Rebecca Corsi ha approfondito il discorso relativo alla partita di questa sera: “La situazione della Sampdoria è un enorme dolore. Ci auguriamo che risolva il prima possibile per il suo popolo che ci ha sempre regalato emozioni“.
Infine il tema del direttore sportivo: “Non è un argomento per noi. Questo cinema mediatico ci infastidisce un po’. Pietro (Accardi, ndr) ha un rapporto simbiotico con mio padre e qualora si presentasse la situazione, ma così per ora non è stato, faremo di tutto per trattenerlo“.