Il Real Madrid vince la Liga, Barcellona fermato dal Girona
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti torna a vincere la Liga: decisivo lo stop del Barcellona contro il Girona
Il Real Madrid torna a vincere la Liga. Dopo la vittoria per 3-0 della squadra di Carlo Ancelotti contro il Cadice, il Barcellona ha perso 4-2 contro il Girona e i Blancos sono così aritmeticamente campioni di Spagna.
Con quattro turni di campionato ancora da giocare, il Real ha 14 punti di vantaggio sul Barcellona, che quindi non può più raggiungere il primo posto. La squadra di Ancelotti succede proprio ai blaugrana, che l’anno scorso avevano vinto la Liga.
Real Madrid campione di Spagna per la 36ª volta
Il Real Madrid è così campione di Spagna per la 36ª volta nella sua storia. L’ultima vittoria del campionato risale alla stagione 2021-22, annata in cui i Blancos hanno vinto anche la Champions League.
Rispetto a quel Real, sono però cambiati diversi giocatori. La stella di qualla squadra era Karim Benzema, mentre quest’anno il grande protagonista della stagione dei Blancos è stato Jude Bellingham.
Non mancano, però, le solite certezze come Toni Kross, Luka Modric, Vinicius Junior e Federico Valverde, sempre importantissimi per Carlo Ancelotti.