Questo sito contribuisce all'audience di

Ancelotti: “Il Real Madrid non muore mai, io ci ho sempre creduto”

Il Real Madrid vola in semifinale: le parole dell’allenatore Carlo Ancelotti nel post partita

Succede di tutto al Santiago Bernabeu. Cinque gol in 120 minuti e un Real Madrid che rimonta i tre gol del Chelsea, qualificandosi così alla semifinale di Champions League, insieme al Villarreal. L’allenatore Carlo Ancelotti ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

ancelotti-real-madrid-image.jpg

Le parole di Ancelotti dopo Real Madrid-Chelsea

Carlo Ancelotti, non ha dubbi. La sfida è stata faticosa, ma lui ci ha sempre creduto: Abbiamo sofferto. Ma è difficile spiegare la magia che si crea al Bernabeu. È qualcosa che si crea dentro questo stadio, una particolare atmosfera tra i giocatori e i tifosi. Si riescono a fare cose che pochissimi riuscirebbero. Il Real Madrid non muore mai, io ci ho sempre creduto. Ci siamo trovati 2 a 0 immeritatamente, da lì c’è stato un blocco psicologico, non avevamo altezza, abbiamo sofferto molto sui calci piazzati”. 

ancelotti_screen_gpo-2.jpg

Ancelotti poi continua analizzando il match: Era una eliminatoria alla pari. Conosciamo il Chelsea, ha una struttura e una squadra molto forte. Ma noi abbiamo avuto qualcosa in più. Sono orgoglioso perchè è siamo stati competitivi e ora aspettiamo la semifinale. Non è che la Champions la possono vincere solo quattro squadre”.

benzema-real-madrid-getty-gpo.jpeg

Il sogno continua (anche) grazie a Karim Benzema. Ancelotti ne parla così: “Benzema? È un fuoriclasse, è un grande giocatore. Però nominerei anche Carvajal, Lucas Vazquez, Kroos, Camavinga. Non voglio fare graduatorie, sono tutti bravissimi. Modric è stato strepitoso”.