Rb Lipsia, ufficiale l’arrivo di Domenico Tedesco
NULL
Il Lipsia con un comunicato ufficiale ha annunciato Domenico Tedesco come nuovo allenatore della squadra. L’italiano, cresciuto a Stoccarda e con gran parte della sua carriera proprio in Germania, succede così all’americano Jesse Marsch.
RB Lipsia, ufficiale Tedesco
Lo statunitense era stato esonerato la scorsa settimana e nella gara di Champions vinta contro il Manchester City si era seduto in panchina il suo vice Achim Beierlorzer. Ora l’allenatore del Lipsia sarà Domenico Tedesco. Un altro giovane allenatore dopo che con la squadra della Sassonia dopo che in passato erano stati lanciati Ragnick e Nagelsmann.
Beierlorzer invece lascerà il Lipsia, come comunicato dalla stessa società, che lo ha voluto ringraziare per il lavoro svolto e per la disponibilità di prendere provvisoriamente il posto di Marsch.
Il comunicato
Questo giovedì i Red Bull hanno fissato la loro collaborazione con Domenico Tedesco. Il 36enne riceverà un contratto fino al 30 giugno 2023, succedendo a Jesse Marsch. RB Lipsia e Jesse Marsch hanno concordato domenica scorsa di porre fine alla loro collaborazione.
Domenico Tedesco sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa digitale LIVE alle 13.30. Si occuperà poi della formazione della squadra. Sabato il nostro nuovo allenatore siederà per la prima volta nella panchina della RBL nella Red Bull Arena per l’importante partita casalinga contro il Borussia Mönchengladbach (calcio d’inizio: 15:30).
Domenico Tedesco, Andreas Hinkel e Max Urwantschky, accompagneranno due assistenti al Lipsia e rafforzeranno lo staff tecnico attorno all’assistente allenatore Marco Kurth, all’allenatore dei portieri Frederik Gößling e ai preparatori atletici Ruwen Faller, Kai Kraft e Daniel Behlau.
Il co-allenatore Achim Beierlorzer non farà più parte della nuova squadra di allenatori. Dopo discussioni positive e costruttive, è stato raggiunto un accordo su un’esenzione. RB Lipsia ringrazia espressamente Achim Beierlorzer per la buona collaborazione, il grande impegno negli ultimi cinque mesi e per l’immediata disponibilità a rendersi disponibile come allenatore ad interim e gli augura tutto il meglio, sia privatamente che professionalmente