Rassegna stampa – “Leoni per Agnelli”. Marotta e Conte “United”?
Inizia la due giorni di Champions League, Juventus e Roma in campo oggi in attesa di Inter e Napoli. La Gazzetta dello Sport titola “Leoni per Agnelli: il presidente vara nuovi manager. E alle 18:55 la prima senza CR7”. In taglio alto poi il tema Var, “bocciata la metà degli arbitri” e poi l’analisi del posticipo vinto 2-1 dalla Samp contro la SPAL. Di spalla, inoltre, “Nzonzi alla guida della Roma vuole cantare Viktoria” e poi “Inter, il Ninja fa 100 giorni e punta il PSV”. Occhi anche sulle altre sfide di Champions e sul ritorno di Alisson in Italia: “A Napoli sarà molto dura. E il colosseo…”.
La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata principalmente alla situazione societaria della Juventus, pronta ad affrontare lo Young Boys. “United” è il titolo scelto per fare intendere che Marotta e Conte potrebbero ritrovarsi a Manchester. Intanto “Agnelli guarda avanti: «Il modello resta. Cambiano le persone». Non ci sarà un nuovo ad”. In taglio alto si parla di Roma “di vittoria in Viktoria” nel giorno della sfida al Plzen mentre di spalla il Napoli (“quando Carlo vedeva Reds”) e l’Inter alla vigilia del match contro il PSV: “Riecco Icardi, fuori Lautaro”.
Su Tuttosport invece si parla del mercato bianconero: “Senza limiti – si legge – il ribaltone di Agnelli punta a trasformare la Juve nel club n. 1 al mondo. Dopo Ronaldo nel mirino Mbappé e Pogba”. Di spalla, sulla destra, “euroriscatto Roma, Dzeko l’anti Plzen”. Ma anche le parole di Cairo che dice: “Bravo Zaza! Toro ambizioso” e poi la vittoria della Samp contro la SPAL e le parole di De Biasi: “Piatek è un vero asso”.
Sugli altri quotidiani, poi, spazio al Napoli su Il Mattino: “C’è il Liverpool. Contro i Reds tocca a Milik il talismano della Champions”. Su L’Eco di Bergamo si parla dell’Atalanta “senza gol. Gasp sta studiando le contromisure”. La Gazzetta di Parma riporta poi le parole di Barillà: “Avanti così, vogliamo toglierci tante soddisfazioni”. Su Ciociaria Oggi, occhi sulla situazione della squadra di Longo: “Il Frosinone in ritiro a Roma. Il gruppo deve diventare squadra”.