Rassegna Stampa – Poco Allegri. Napoli pazza di super Milik. Juve, che rabbia
Con una Champions League che termina la prima giornata, c’è un’Europa League che inizia con ben quattro italiane. La Juventus pareggia 0-0 contro il Siviglia, mente Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo questa sera inizieranno la loro avventura Europea. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali dedicate per larga parte alle italiane impegnate nelle coppe:
La Gazzetta dello Sport apre con “Poco Allegri”, parlando di una Juventus che “in Europa non brilla dopo lo 0-0 con il Siviglia”. Troppa qualità per lungo tempo in panchina. Pjanic entra tardi e il tecnico sotto accusa di arrabbia: “Ora serve umiltà”. Di spalla l’Europa League con i titoli dedicati a Inter e Roma. “Icardi part time scuote l’Inter” e Spalletti che in conferenza stampa prima del Viktoria Plzen dice: “Totti ha un’età”.
“Juve meritavi di più” è l’apertura del Corriere dello Sport che dice come la Juventus abbia dominato il match ma le sia mancato solo il gol. Taglio basso dedicato all’Europa League con “De Boer che carica l’Inter” e “Spalletti sveglia la Roma”. Infine spazio anche per la prima vittoria del Lecester, per la vittoria all’ultimo del Real Madrid e “Napoli pazza di super Milik già re del gol”.
Tuttosport titola a tutta pagina con “Che rabbia”, riferendosi al pareggio interno di una Juventus “bella e sfortunata” con il Siviglia. Un debutto stregato in Champions: il Siviglia non tira mai in porta, la traversa nega il gol a Higuain e le parate del portiere spagnolo fermano la Juventus. Taglio basso dedicato al Torino che “da fermo può far male a tutti”. Le punizioni non sono più un tabù: dopo una stagione senza gol, i granata hanno trovato in Ljajic e Iago due cecchini.
In attesa dell’Europa League, è in arrivo un’altra giornata di calcio, da vivere, come sempre, su Gianlucadimarzio.com.