Rassegna stampa – “No Icardi, no Inter”. Juventus, “volatona scudetto” con i bianconeri “Allegri e furiosi”
Archiviata la settimana delle coppe, le squadre di Serie A sono già tornate in campo. Quattro gli anticipi del sabato, l’Inter fermata sullo 0-0 sul campo dell’Atalanta, il Napoli impegnato a San Siro e la Juventus che cerca altri punti scudetto contro la Sampdoria. “Inter crescita zero” è il titolo con cui apre La Gazzetta dello Sport, mentre in taglio altro si dà spazio a Milan-Napoli (“questa vale tutto”) e alla gara della Juvenus. “Milinkovic e Nainggolna, derby da duri e da 3° posto” è invece il titolo dedicato al derby di Roma in programma stasera; in taglio basso poi si parla anche di Serie B.
Il Corriere dello Sport dedica la sua apertura al pareggio di Bergamo: “No Icardi no Inter. Altra prova opaca di Maurito, 0-0 a Bregamo e la Champions resta in bilico. Ultime 3 partite, 2 punti e 0 gol”. In taglio alto la “volatona scudetto. Allegri fa scudo a Buffon: un esempio. De Laurentiis ai suoi: vietato sbagliare”. In taglio basso spazio anche al Liverpool (“E’ sempre Salah, tris Reds”) e alla Serie B.
La prima pagina di Tuttosport titola “Allegri e furiosi. Riparte la volata scudetto con il Napoli che alle 15 sfiderà il Milan al Meazza. Max cancella la delusione del Bernabéu e pensa al futuro: ‘Parlerò con Agnelli, gli stimoli ci sono ma dobbiamo ragionare su cosa occorre fare’”. Dal futuro dell’allenatore bianconero alle vicende di casa Torino: in taglio alto “frenata sul campo del Chievo. Mazzarri, che rabbia”. Di fianco l’Atalanta che “non passa, l’Inter si rialza tardi”. Di spalla il derby di Roma, il Genoa già salvo e “Ballardini che aspetta un sì da Preziosi”.
Sugli altri quotidiani si parla del Napoli, Il Mattino titola: “Azzurri, la doppia partita tra scudetto e futuro”, con Sarri che non avrebbe fretta di pianificare la prossima stagione. Insigne e compagni in campo nel pomeriggio, Cagliari che invece ha già giocato e vinto contro l’Udinese: “Cuore e grinta” per gli uomini di Diego Lopez, come si legge su L’Unione Sarda. E su Il Sannio si parla di Benevento: “Al Mapei De Zerbi prova il modulo col doppio centravanti”. Spazio anche alla Serie B e al Palermo sul Giornale di Sicilia: altro pari per i rosanero, “Tedino rischia”. Un solo punto anche per la squadra di Moreno Longo: “Frosinone avanti adagio, Spezia pareggia… di rigore” come si legge su Ciociaria Oggi.