Rassegna Stampa – Milito: “Icardi vale Higuain”. “Pipita intoccabile, ecco perchè deve sempre giocare”
Oltre 24 ore dopo, è ancora Inter-Juventus. E non può essere altrimenti, dopo una partita capace di fornire sorprese, tanti temi di discussione e mettere in luce un Mauro Icardi in grandissimo spolvero: bestia bianco-nera da ennesimo gol e assist celebrata nientemeno da chi, presente domenica tra i quasi 80mila di San Siro, solo pochi anni prima aveva scritto pagine di storia indelebili del club nerazzurro.
“Icardi vale Higuain“: parola di Diego Milito, intervistato in esclusiva da “La Gazzetta dello Sport”, convinto nel sottolineare in apertura la grande crescita del capitano nerazzurro. In spalla, spazio anche per chi sorride meno, proprio come la Juventus, alle prese con “Le grane di Allegri – Pipita e Pjanic, ecco i nodi del testone Max”, e per la bella occasione Milan, alla ricerca contro la Lazio di un doppio successo consecutivo che manca dal febbraio scorso (“L’occasione di Montella – Arriva la Lazio, e l’aria di derby lo stuzzica…”).
“Dalla parte di Allegri” la prima pagina invece del “Corriere dello Sport“, in un’analisi che tende a difendere l’allenatore bianconero dopo il K.O. di Milano. Taglio alto dedicato invece a un “Napoli da scudetto” secondo Careca, Carnevale e Giordano, mentre in spalla lo spazio è dedicato al “derby” odierno tra Montella e Simone Inzaghi in Milan-Lazio.
“Tuttosport“, infine, apre con un titolo piuttosto chiaro sull’esclusione di Higuain dall’11 titolare schierato da Allegri a Milano: “L’intoccabile – Ecco perchè Higuain deve giocare sempre“. In spalla, spazio alla bella occasione per Barreca, pronto a prendersi il posto da titolare al Torino post infortunio di Molinaro (“Barreca prenditi il Toro“), con la prima conclusa dall’esame per due Keita-Milan (con intreccio di mercato annesso) e un’euforia Inter post successo contro la Juventus, con la carica di Icardi (“Vinco qui”).
Tra tanto spazio dedicato a Inter-Juventus ed un Milan-Lazio ormai alle porte, la Serie A continua ad occupare gran parte delle prime pagine di giornata. In attesa, ovviamente, di un ricco mercoledì, con un turno infrasettimanale alle porte tutto da seguire. Sempre qui, in nostra compagnia, su Gianlucadimarzio.com…