Rassegna stampa – Juve-Benatia si può fare; Totti-Roma, ok di Pallotta per il rinnovo
Finita la due giorni europea, ci si proietta verso il week-end di Serie A. Una Serie A però già decisa, almeno per quanto riguarda il vincitore. E quindi lo sguardo delle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani è rivolto principalmente al futuro: mercato, rinnovi di contratto, strategie societarie. Diamo dunque un’occhiata ai principali temi trattati:
Gazzetta della Sport – La “rosea” mette in prima pagina un interessante dossier incentrato sulla figura del “Cholo” Simeone: “Il Cholismo e la rivolta tattica contro il Tiqui Taca” di Guardiola, con una foto piuttosto eloquente. Di spalla un possibile nome nuovo per la panchina del Milan, ovvero quello dell’attuale allenatore del City Manuel Pellegrini. E spazio anche per il rinnovo di Totti con la Roma: “Pallotta dà l’okay”, con la firma del capitano che sarebbe prevista già per settimana prossima.
Tuttosport – Il quotidiano torinese si concentra sul mercato della Juventus: “Juve-Benatia si può fare” è il titolo che campeggia, con la strategia di Marotta favorita dalla richiesta di cessione di Hummels al Borussia proprio per approdare al Bayern. In alto spicca un “Rivolta anti Galliani”, in seguito all’assemblea dei soci del Milan durante la quale sarebbe stata contestata anche Barbara Berlusconi.
Corriere dello Sport – “Milan cinese: fa tutto Lippi“: il riferimento è al futuro del Milan, che secondo il CorSport si affiderà all’ex CT azzurro che arriverebbe a Milano con un ruolo alla Ferguson, ovvero sia quello di manager in panchina e con poteri sul mercato. Tutto questo in seguito all’accordo con il colosso cinese Evergrande. Annunciata anche una possibile svolta per la Serie A: il “boxing day” del 26 dicembre potrebbe sbarcare anche in Italia, con la sosta che slitterebbe a gennaio.
Anche per oggi è tutto, l’appuntamento è per domani. Notizie, storie, curiosità, mercato: naturalmente su GianlucaDiMarzio.com!