Rassegna Stampa Internazionale – “OLéicester”, “So good!”. Il più grande “Miracolo del secolo” sportivo di sempre
Braccia aperte a dismisura, tanto da accogliere gli abbracci di un’Europa o, ancor meglio, di un mondo intero, totalmente impazzito per un’impresa forse senza precedenti e subìto intenzionato ad unirsi ad una festa tutta blue. Leicester, da stasera, sarà così: una città in tilt capace, nei pochi istanti di una sana follia senza sosta, di dare un’occhiata alle celebrazioni per lo storico titolo inglese conquistato da pochissime ore dalla squadra di Claudio Ranieri. Elogi continui non solo in Inghilterra ed Italia: tante le prime pagine e le testate online dei quotidiani stranieri pronte a dedicare spazio al miracolo targato Foxes, a partire dal Daily Mirror, con il “Miracolo” degli “History Makers incoronati” capaci di “abbattere ogni ostacolo” posto dai bookmakers, capaci di dare il Leicester vincente in Premier ad inizio stagione 5000:1, come precisato anche dalla “Favola” del Daily Mail da The Guardian dei “Re d’Inghilterra”. “Il più grande upset sportivo di sempre“, titola invece The Sun, con gli uomini di Ranieri laureatisi campioni grazie anche al pari tra Chelsea e Tottenham, mentre il Daily Telegraph punta su un “Campioni!” su sfondo blu, raccontando come i “Sogni di titolo si siano trasformati in clamorosa realtà”.
Dallo UK agli USA, con New York Times ed ESPN in pole: “Il Leicester City completa la cavalcata per raggiungere il titolo in Premier” e “L’incredibile vittoria del titolo del Leicester”, nelle homepage dei due siti americani. Salto poi in Spagna, con l'”OLéicester” scelto da Marca in prima pagina, accompagnato dal “Miracolo del secolo” visibile in apertura. “Leicester, campione della Premier per la prima volta” titola invece il Mundo Deportivo, volto a premiare l’impresa della squadra di Ranieri come “Miracolo Sportivo”.
In Francia, infine, L’Equipe opta per un titolo decisamente british, con un “So good!” a caratteri cubitali a contornare la foto della festa dei tifosi delle Foxes. Tutto il mondo unito davanti ad un solo, grande miracolo sportivo: la magia del calcio è anche questo. Ed ora come non mai, soprattutto Leicester…