Rassegna stampa – Allegri è “Lider Maximo” e mister Europa”, Juve-Napoli “non finisce più”. “Salvate il soldato Gigio” Donnarumma
La penultima giornata di Serie A si avvicina ma sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola si continua a parlare anche della vittoria della Juventus nella finale di Coppa Italia. La Gazzetta dello Sport usa “Lider Maximo” come titolo in apertura, focalizzandosi su cosa Allegri abbia portato e cambiato a Torino per guidare ancora la Juventus all’ennesimo doblete, quarto consecutivo. In spalla, spazio alle tante critiche ricevute da Donnarumma (“Salvate il soldato Gigio“) e al caso de Vrij, ormai promesso sposo di quell’Inter che, curiosamente, affronterà nell’ultima giornata per lo spareggio-Champions. Il Corriere dello Sport apre elogiando ancora Massimiliano Allegri, “mister Europa che domenica può centrare un’impresa mai riuscita a nessuno nei grandi campionati. Scudetto e coppa”. In taglio alto le parole di De Laurentiis su Sarri: “Ora scelga, non lo obbligo. Il titolo? Ce l’hanno tolto”. Di spalla poi le vicende di casa Milan: “Donnarumma dalle papere a un futuro che scotta” e “Sesto posto doppio esame per Gattuso”.
Tuttosport titola “Juve-Napoli al VAR dello sport, non finisce più!” con le foto di Buffon e De Laurentiis. Il presidente azzurro attacca gli arbitri: “Ci hanno rubato 8 punti, lo scudetto è nostro ma ci è stato tolto”. Ma i bianconeri – dal capitano a Pjanic – non ci stanno: “Gli altri parlano, noi sudiamo. Rispettate i nostri successi”. In taglio alto spazio al ritratto del presidente dell’Atalanta, “re Mida Percassi”, di spalla infine il mercato del Torino (“appello a Gabbiadini, ti aspettiamo. E spunta anche l’ipotesi Zaza”) e i tifosi del Milan che dicono “via Donnarumma” dopo gli errori in finale di Coppa Italia. L’ad del Sassuolo Carnvali poi avvisa l’Inter: “occhio, noi non ci scansiamo”.
Per quanto riguarda poi gli altri quotidiani, Il Mattino si torna sulle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e non solo: “Napoli, scontro sullo stadio. De Laurentiis: i ritardi un favore al fratello del sindaco. De Magistris: è da querela”. Poi il presidente stuzzica Sarri: “Non ha motivi per andar via”. Su Il Sannio, spazio al Benevento: “De Zerbi tentato da Sampdoria e club di Bundesliga. Intanto Lucioni giura fedeltà”. Su Ciociaria Oggi spazio anche alla Serie B con l’intervista a Moreno Longo che con i suo Frosinone cerca la promozione in Serie A: “Per vincere testa, cuore e gambe”.