Questo sito contribuisce all'audience di

Ranieri, tra Verona e futuro: “Voglio restare, presto vedrò Ferrero”

Giornata di vigilia quella di oggi in casa Sampdoria, domani al Ferraris arriva il Verona: in casa Samp però i riflettori sono già quasi tutti puntati sul futuro, a partire da quello dell’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri, che dopo le tante voci su un suo possibile addio a fine stagione ha voluto chiarire il suo pensiero e la sua volontà.

ranieri quagliarella IMAGE.jpg

Volevo puntualizzare sulle chiacchiere che sono state fatte sulla mia posizione, sul contratto, su tutto: prima cosa sto molto bene a Genova e con la Sampdoria, sto bene io, sta bene la mia famiglia, sto bene con il gruppo e con tutta la società. Detto questo, so che la prossima settimana mi vedrò con il presidente proprio per discutere di questa faccenda, quindi bisogna solo aspettare: la mia volontà è fare bene, restare qua e concludere questo campionato al meglio. Dobbiamo dare il massimo, ripercorrendo quanto fatto all’andata”.

Ranieri IMAGE

Da un futuro tutto da scrivere ad un finale di stagione ancora tutto da vivere, sulle tre partite in una settimana che attendono la Sampdoria: “Abbiamo tre partite in una settimana ma siamo pronti. Sfrutterò tutti i miei giocatori, cercherò di fare le scelte giuste: valuterò l’avversario e vedrò chi far scendere in campo. Chi scelgo scelgo, siamo pronti. So che noi non siamo una squadra da pareggio. O in o out. Mi prenderò le mie responsabilità”.

Ranieri Samp GETTY

A partire dalla sfida di domani al Verona. “Squadra caparbia e tenace: ha attraversato un momento non fortunato, perché ha perso negli ultimi minuti con la Lazio dopo una gran partita. Mi aspetto il Verona che conosciamo, forte nei contrasti, ma giocano diretti e daranno battaglia. Verranno per vincere e mi aspetto una battaglia. Quagliarella? Sta bene fisicamente e moralmente, per cui ci faccio il massimo affidamento. Non mi dà alcun tipo di preoccupazione”.