Qatar 2022, la situazione nel girone Concacaf a 90 minuti dal termine
La situazione nelle qualificazioni al Mondiale nel girone del Nord e Centro America
Questa notte, alle 3,05 italiane, è in programma l’ultima giornata dell’Octagonal Final per le qualificazioni a Qatar 2022 della zona Concacaf.

Con il Canada che torna al Mondiale dopo 36 anni, gli altri due posti per la qualificazione diretta se li giocheranno Stati Uniti, Messico entrambe a 25 punti, oltre al Costa Rica.

Los Ticos occupano attualmente il quarto posto e andrebbero a giocare lo spareggio contro la Nuova Zelanda, che ha vinto 5-0 contro le Isole Salomone. Per ottenere una qualificazione diretta, Keylor Navas e compagni dovranno è obbligato a vincere di goleada, con 6 gol di scarto, contro gli Stati Uniti e aspettare la sconfitta del Messico, visto che c’è una differenza reti di +3, con la squadra del Tata Martino a +7 e gli USA a +13. Con un precedente favorevole al Costarica, visto che l’ultima vittoria statunitense nelle qualificazioni risale al 1986. In contenporanea, all’Azteca i messicani ospiteranno El Salvador, sesto in classifica e senza speranze di classificarsi.

Il programma dell’ultima giornata
Panamá – Canada
Costarica – Stati Uniti
Messico – El Salvador
Jamaica – Honduras

La classifica
- Canada 28
- Stati Uniti 25
- Messico 25
- Costarica 22
- Panamá 18
- El Salvador 10
- Giamaica 8
- Honduras 4