Elfsborg-Roma: occhi su Ahmed Qasem, talento degli svedesi
L’esterno classe 2003 è uno degli uomini più pericolosi a disposizione di Hiljemark
Oscar Hiljemark studia il piano anti-Roma (come raccontato ai nostri microfoni): il suo Elfsborg giocherà contro i giallorossi giovedì sera in Europa League. Probabilmente, gli svedesi si affideranno al 3-4-3, modulo certezza di questo inizio di stagione. E un uomo da tenere d’occhio sarà Ahmed Qasem, ala sinistra tutto tecnica e dribbling.
Se l’Elfsborg ha perso due sole partite da luglio in avanti, il merito è anche suo: un gol e due assist in campionato, due gol e un assist nelle qualificazioni di Europa League. Un bottino totale da 4 reti e 4 passaggi vincenti nei primi tre mesi stagionali.
Qasem è uno dei giocatori più pericolosi a disposizione di Hiljemark. Esterno e trequartista, classe 2003. 21 anni e piede mancino. Giocatore che dribbla bene e che sa giocare sia in fascia sia in zona centrale, dietro le punte. Progressioni con la palla al piede, cross vincenti e gol, le voci ricorrenti sul suo curriculum.
Il mercato si è già mosso per lui e Qasem sarà un osservato speciale della serata contro la Roma, prima grande avversaria della sua carriera.