PSG-Lille finisce 4-3: pazza partita al Parco dei Principi
Due ribaltoni, grandi gol e brutti infortuni: pazza partita tra PSG e Lille al Parco dei Principi
Il PSG sale a più otto sul Marsiglia (che ha una partita in meno) ma con un brivido: l’anticipo delle 13 della ventiquattresima giornata di Ligue 1 contro il Lille è stata una partita pazza. Sette reti – bellissimo il primo di Kylian Mbappé (QUI il video) – ma anche brutti infortuni, come quello capitato a Neymar Junior costretto ad uscire in barella all’inizio della ripresa (QUI la notizia).
PSG-Lille, due rimonte
La partita del Parco dei Principi è stata davvero pazza. PSG e Lille hanno dato vita ad un saliscendi di emozioni dal primo all’ultimo minuto. Doppio vantaggio parigino, grazie a Mbappé e Neymar e gara che sembra chiuso dopo appena 18 minuti. Poi arriva rimonta del Lille: al settantesimo minuto Bamba porta in vantaggio la squadra di Paulo Fonseca (le altre reti sono state segnate da Diakite e David su rigore). Scena, poi, incredibile che vede coinvolto Luis Campos. Il direttore sportivo parigino, con un passato da allenatore, ha lasciato gli spalti e dato indicazioni ai giocatori dirigendosi verso la panchina di Galtier.
Sotto di una rete e perso Neymar Junior per un bruttissimo infortunio alla caviglia, il PSG si affida alle altre due stelle, Kylian Mbappé e Lionel Messi. All’ottantasettesimo minuto è il francese a segnare la rete del 3-3. Partita chiusa? Non proprio. Al minuto 95 sale in cattedra anche Lionel Messi. L’argentino segna su punizione la rete del definitivo 4-3, che regala la vittoria al PSG.
PSG momentaneamente a più otto
Il Lille stava per riaprire la Ligue 1, Mbappé e Messi hanno permesso al PSG di allungare, almeno per il momento. Grazie alla vittoria del Parco dei Principi, la squadra di Galtier si è portata a più otto sul Marsiglia (che ha una partita in meno). Un sorriso per i tifosi parigini, che però ora sono in ansa per Neymar.