Prime pagine – “Questo gol ha rovesciato il calcio; “Moggi confessa”
Le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi
“Questo gol ha rovesciato il calcio” il titolo scelto in apertura da La Gazzetta dello Sport per celebrare la rovesciata vincente di CR7 in Juventus-Real Madrid, scelta ieri come rete del 2018 dalla UEFA: gol che ha “Aiutato Ronaldo a scegliere la Juventus e a rimettere l’Italia al centro del mondo. In spalla, la sfida tra portieri in difficoltà in Milan-Roma di venerdì (“Donnarumma subito nel mirino (e anche Olsen non è messo bene))” e l'”Inter fuori asse” con Handanovic, Miranda, Brozovic e Icardi, con il Manchester United per ora deciso a trattenere Mourinho in panchina. In alto, spazio alla conoscenza di Emiliano Rigoni, “Il fulmine dell’Atalanta”.
“Moggi confessa”, ed intervista in primo piano sulla prima pagina dell’edizione odierna del Corriere dello Sport. In basso spazio alla Lazio con Milinkovic, al Napoli con il “fenomeno Callejon” e alla Premier con la situazione Mourinho sulla panchina dello United.
“Il gol più bello”, questo invece il titolo sulla prima di Tuttosport che apre con la rete di Ronaldo eletta dall’UEFA come la migliore della passata stagione. In alto ecco il Torino: “Zaza, show per Mazzarri”. Di spalla invece si legge l’intervista al ds della Spal Vagnati e poi spazio a Milan ed Atalanta.
L’Eco di Bergamo si proietta alla sfida europea contro il Copenaghen dell’Atalanta, Il Mattino invece dedica spazio alla scelta di Borriello di trasferirsi all’Ibiza, mentre la Gazzetta di Parma scrive dell’ “allerta” in vista della gara dei gialloblù contro la Juventus.
Si legge del Cagliari, infine, su L’Unione Sarda: “Padoin il veterano sempre sugli scudi. I tifosi entusiasti dei nuovi rossoblù”.