Prime pagine – “Un muro da campioni” – “Juve, fattore ‘D'”. E il Napoli prepara una bolgia per i bianconeri
Ottavi di finale di Champions conclusi, il quadro delle 8 migliori d’Europa adesso è al completo; domani però c’è ancora un’altra pagina europea da scrivere, deve farlo la Roma chiamata alla remuntada contro il Lione dopo il 4-2 subito all’andata. Ma anche Serie A, calciomercato e closing Milan sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, che andiamo a vedere:
“Un muro da Campioni. Allegri ha la miglior difesa della Champions: soli due gol subiti in otto gare” il titolo principale scelto in prima pagina da La Gazzetta dello Sport. Spazio anche al mercato e a un possibile colpo dell’Inter: “Sempre più Schick: Suning è pronta a pagare la clausola”.
Il Corriere dello Sport dedica l’apertura al Napoli, “Una bolgia per la Juve”. Al via infatti alcune promozioni legate alla doppia sfida in tre giorni (2-5 aprile) ai bianconeri, in campionato e in Coppa Italia, con un’affluenza complessiva prevista sui 120.000 spettatori. “Passa la Roma”, parola di Luciano Spalletti, che carica l’ambiente in vista della partita contro il Lione. Per Donnarumma invece è pronto ad alzarsi il “Muro Milan”, con i rossoneri che vogliono rifiutare qualsiasi offerta per il loro baby-fenomeno.
Tuttosport titola invece “Fattore D”: il riferimento è alla Juventus e in particolare a Bonucci, simbolo della (D)ifesa e a (D)ybala: “Juve-Champions, perché si può. La Joya è l’uomo dei sogni, Bonucci guida un reparto da record. Spazio anche al closing del Milan, con Berlusconi JR che dichiara: “Niente closing? Ci pensa papà. Ci sono penali e clausole tali da far pensare che il closing ci sarà, in caso contrario il club resterà alla famiglia”. Foto-notizia per Hart, ormai cuore granata: “Quanto amore per Hart”.