Portogallo, conquistati gli ottavi. 8 assist agli Europei per CR7: è record
Il Portogallo vince e conquista gli ottavi e il primo posto. Ronaldo trova un altro record
Il Portogallo vince 0-3 contro la Turchia e conquista gli ottavi di finale grazie a due successi nelle prime due partite. La squadra di Roberto Martinez ha terminato 0-2 il primo tempo grazie alla rete di Bernardo Silva e a un maldestro autogol di Akaydin. Nel secondo tempo è poi arrivato il terzo gol di Bruno Fernandes su assist di Cristiano Ronaldo.
Portogallo, ottavi e record per Ronaldo
Sicuramente il Portogallo è una delle migliori squadre viste fino a ora nelle prime partite agli Europei. La squadra di Martinez, peraltro, si troverà nella stessa parte di tabellone della Spagna (passata anch’essa da prima del girone con una giornata di anticipo).
Cristiano Ronaldo – comunque – nel successo contro la Turchia ha trovato l’ennesimo record della sua carriera. L’attaccante dell’Al-Nassr, infatti, ha fatto l’assist per il terzo gol di Bruno Fernandes. Si tratta dell’ottavo passaggio decisivo per un gol di un compagno ed è record per gli Europei.
L’ex Juve e Real – inoltre – ha anche il record di gol agli Europei che sono 14. In queste prime due partite, comunque, ancora non ha trovato una rete. Vedremo se contro la Georgia riuscirà a firmare ancora una volta in una competizione importante.