Questo sito contribuisce all'audience di

Pisa, la Curva Nord contro la società per la questione stadio: il comunicato

Corsa contro il tempo a Pisa per completare i lavori all’Arena Garibaldi, permettendo così ai tifosi di poter assistere allo stadio alla partita di domenica Pisa-Spal. E la Curva Nord della squadra nerazzurra ha emesso un comunicato di protesta nei confronti della società, dopo che due settimane fa contro l’Ascoli i tifosi hanno dovuto seguire la partita da fuori lo stadio. Ecco il comunicato:

“Ancora una volta grazie all’immobilismo di questa società fantasma tutti o gran parte dei tifosi neroazzurri saranno costretti a rimanere fuori dall’Arena. Questa situazione è veramente inverosimile, possibile che in tutti questi mesi non siamo riusciti a trovare rimedio a tutto questo? La pazienza è veramente arrivata al limite. In un’estate dove si sono susseguiti comunicati su comunicati, dove ogni giorno cambiava lo scenario societario, dove nessuno, da eventuali compratori a Petroni, manteneva gli impegni presi con la città, in questa estate travagliata per tutta la Pisa calcistica è successo qualcosa di straordinario tra la città e la sua squadra di calcio intesa come giocatori, allenatore e staff. Un attaccamento reciproco, noi a loro.. e loro a noi, attaccamento che ha portato agli esaltanti risultati di questo inizio campionato”.

“E’ palese a tutti la voglia di lottare che partita dopo partita i nostri ragazzi dimostrano sul campo, mettendosi per 90 minuti alle spalle tutti i problemi ambientali e societari che chiaramente non li rendono sereni durante la settimana. L’emblema di una società allo sbando sono gli allenamenti delle giovanili tra i palazzi di via Norvegia…… stiamo parlando di un settore giovanile di una società di Serie B, non amatoriale !…….tutto questo è scandaloso e deve finire. Per dimostrare ancora una volta alla squadra tutto il nostro sostegno e per dimostrare alla società tutto il nostro sdegno il ritrovo per tutta la tifoseria è alle 13,00 in via Piave per accogliere alla nostra maniera l’arrivo del pullman dei giocatori!”.

“Alla società rivolgiamo il solito appello di domenica scorsa con l’Ascoli: non possiamo accettare che le stesse persone che sono la causa di questa situazione siano all’interno dell’Arena e i tifosi fuori, per questo invitiamo nuovamente la società a non avvicinarsi nemmeno minimamente agli ingressi dell’Arena Garibaldi. Se ci sarà una ridicola apertura parziale dello stadio, invitiamo già da ora gli abbonati a restare fuori con chi per svariati motivi non si è abbonato, siano essi dovuti alla contestazione alla società, alla tessera del tifoso o puramente economici. Facciamo capire a tutti che la città è …e rimane unita! Legati ai valori del passato..uniti lottiamo ancora oggi. I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti”.