Piqué sul futuro: “Mi ritirerò al Barcellona, ma non da panchinaro”
Le parole del difensore del Barça sulla fine della sua carriera, il vuoto lasciato da Messi e il rapporto dello spogliatoio con Koeman
In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Pais, il difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha parlato del suo futuro. A 34 anni, lo spagnolo sa già dove chiuderà la carriera.
“Finirò qui, al Barcellona. Questo è sicuro“, ha detto Piqué. “Però non voglio farlo come riserva. Vediamo: se dovessi passare gli ultimi tre mesi di una stagione in panchina ok, ma tutto l’anno non mi va“.
“Leo faceva tutto…”
Il difensore del Barcellona ha parlato anche dell’addio di Messi: “È normale che sia un momento difficile. Anche il Real passò un periodo simile quando se ne andò Cristiano Ronaldo. Leo ci ha dato tutto. Ci sono giocatori nel nostro gruppo che fanno gol, altri che sono bravi nel dribbling, e altri ancora che hanno diverse qualità. Ma Messi ne aveva tutte: dobbiamo trovare tanti giocatori che facciano quello che Leo faceva da solo“.
E su Koeman, Piqué ha ribadito: “In diciassette anni non sono mai stato in uno spogliatoio che non amasse il suo allenatore. Poi ci sono sempre quei giocatori che non apprezzano il fatto di non giocare o giocare poco: è normale. Ma che un gruppo intero fosse contro un allenatore non mi è mai successo”.