Questo sito contribuisce all'audience di

Pioli: “Ibrahimovic convocabile per la Spal. Donnarumma? Lo vedo al Milan”

Vigilia di campionato per il Milan, atteso dalla trasferta contro la Spal dopo le vittorie contro Lecce (1-4) e Roma (2-0) da quando è ripartita la Serie A. A Milanello Stefano Pioli ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Per avere una crescita della squadra non bastano due settimane di lavoro, c’è voluto sacrificio per portare avanti le nostre idee. Abbiamo questo finale di campionato con 30 punti a disposizione e dobbiamo pensare solo a questo". L’obiettivo resta l’Europa: "Cercare di fare 2 punti a partita sarebbe un buon risultato, poi vedremo se basterà per l'Europa. È difficilissimo fare previsioni in questo finale di campionato e già con la Spal ci aspetta una partita complicata da affrontare con grande determinazione. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che può vincere contro chiunque".


Pioli_MG1_2443.jpg

Ibrahimovic verso il rientro

La novità principale è legato al possibile recupero di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ieri ha lavorato in gruppo e viaggia verso il rientro tra i convocati dopo l’infortunio muscolare al polpaccio di fine maggio: "Sta bene, sta rispondendo bene: è un leone, spinto sempre da grandissima motivazione. Ieri ha fatto un buonissimo allenamento. Se stasera risponderà con lo stesso allenamento e mi darà l'ok sarà convocabile".


ibrahimovic_milan_IMAGE.jpg

Donnarumma e il futuro

Attenzione anche su Donnarumma che il Milan vorrebbe trattenere a lungo: “Credo che Maldini abbia già spiegato bene quale sia la volontà del club. Io vedo Gigio molto sereno e concentrato, per come lo vedo così felice a Milanello, io lo vedo nel Milan".


BeFunky-collage_5.jpg

Rebic e Calhanoglu

L'allenatore del Milan ha parlato anche di Rebic e Calhanoglu, protagonisti nella gara contro la Roma. Il croato è diventato decisivo per i rossoneri nel 2020: "Non era facilmente prevedibile che fosse così determinante anche coi gol. Sono molto contento delle prestazioni e dell'atteggiamento, all'inizio sia io che Giampaolo non lo utilizzavamo, lui ha lavorato e ora ha ottenuto risultati".


rebic_IMAGE.jpg

Elogi anche per il centrocampista turco: "Hakan è un grandissimo giocatore, lo sto spronando per farne un giocatore determinante nel risultato finale. Ha tutto ed è il momento che diventi un top, per me lo è già, un leader tecnico e morale. Ma deve esserlo ancora di più".


calhanoglu_image.jpg