Perin, il sogno si chiama Man United: tra emissari, parate e la “soffiata” di Darmian
Dal Red al verde, bianco e rosso. A Manchester vogliono creare una colonia italiana, dopo aver pescato – con successo – Darmian sognano di bissare l’investimento tricolore con Perin. Sì, il portiere del Genoa piace e non poco ai dirigenti dello United, alla ricerca di un nuovo guardiano dei pali. Solo voci? Non proprio, perché oggi degli emissari inglesi saranno al Bentegodi di Verona per osservarlo dal vivo. La prossima estate infatti De Gea potrebbe salutare, destinazione Madrid (stavolta al Real, cautelare per il mercato permettendo), e il club di Van Gaal non vuole farsi trovare impreparato.
Il profilo di Perin piace da tempo, con Darmian potrebbe inserirsi più velocemente. I due hanno un ottimo rapporto, non a caso proprio l’ex Torino ha informato il numero 1 rossoblu in Nazionale dell’interesse da Manchester. Una “soffiata” bella e buona. Ma simpatica. Perin nella Greater Manchester sarebbe anche l’occasione cancellare il flop italiano di Taibi, ancora fresco nonostante gli anni. Per l’attuale ds del Modena il Teatro dei sogni si trasformò in un incubo, ma pagò anche colpe non sue. Ecco perché il suo esempio potrebbe indirettamente essere d’aiuto a Perin.
Negli ultimi anni a Old Trafford hanno capito che serve tempo per ammortizzare il salto da una squadra alla Squadra. Anche De Gea faticò all’inizio, poi con il tempo si è preso fiducia e applausi. Quello che servirebbe anche a Perin, se in estate sposerà davvero la causa dei Red Devils. In fondo, sullo stadio non avrebbe problemi: è già abituato al Ferraris, uno degli impianti italiani più inglesi che ci siano. Al resto penserebbe il suo talento. Darmian-Perin, lo United sogna il binomio italiano per ritrovare quel titolo che manca dal 2013.