Questo sito contribuisce all'audience di

Pellegrino-Salernitana e l’errore tecnico del TMS che impediva di formalizzare l’affare

Salernitana-Pellegrino: la spiegazione dell’errore tecnico che non permetteva di formalizzare l’operazione con il Milan

La trattativa tra Milan e Salernitana per Pellegrino non riusciva a sbloccarsi in quanto la federazione argentina aveva erroneamente inserito nel TMS (Transfer Matching Sistem) del campionato il 30 giugno come data di chiusura invece del 30 luglio. 

La spiegazione dell’errore tecnico che non permetteva di formalizzare l’operazione con il Milan

pellegrino-screen-gdm-gpo2.jpg

 

Una svista che non permetteva di formalizzare il trasferimento del difensore centrale in quanto risultava che avesse giocato già con due squadre diverse (Platense e Milan) nella stessa stagione Il Il 30 luglio, data dell’ultima partita con il club argentino, risultava come primo match della stagione corrente e non come ultimo di quella passata. 

pellegrino-milan-image-min.jpg

 

La Lega Serie A si è accorta dell’errore e insieme a FIGC e FIFA hanno risolto la contattando la federazione Albiceleste, che ha cambiato la data in modo corretto in modo da “matchare” il trasferimento che adesso dunque può anche elettronicamente essere formalizzato.

Il precedente Enzo Fernandez

 

enzo-fernandez-benfica-chelsea-image-gpo.jpg

 

Una leggerezza che in Argentina era già capitata fatto anche ai tempi di Enzo Fernandez del Chelsea. Aveva giocato con Benfica e prima ancora con il River Plate e anche in quel caso si è dovuto correggere il TMS. Il regolamento, infatti, permette di poter essere tesserato per tre squadre in una stagione ma di poter scendere in campo a tutti gli effetti solamente con due.