Paloschi allo Swansea: “Sono qui per segnare, la presenza di Guidolin ha fatto la differenza”
Con l’ufficialità del passaggio di Alberto Paloschi allo Swansea, sono arrivate anche le sue prime parole in terra gallese: “Sono molto contento di essere qui – ha esordito l’ex attaccante del Chievo – Ho lavorato con Guidolin per due stagioni, al Parma, e ci siamo trovati bene insieme”.
Il trasferimento di Paloschi ha spiazzato più di qualche addetto ai lavori, ma lui non ha mai avuto dubbi: “Quando ho ricevuto la chiamata del mio agente, che mi diceva dell’interesse dello Swansea, è stato grandioso, e lo è stato ancor di più a causa del manager. Questo ha fatto davvero la differenza”.
L’attaccante nativo di Chiari indosserà la maglia numero 9 e i suoi gol serviranno alla squadra per rimanere in Premier League: “Conosco la situazione ed essendo un attaccante so quali sono le aspettative su di me: io sono qui per segnare”. Per Paloschi non si tratta del primo viaggio in Galles, avendo già giocato e segnato al Liberty Stadium, con la maglia dell’Under-21 nel 2009. Ora il talento cresciuto nel vivaio del Milan ha la possibilità di esplodere in Premier League: “È una grande opportunità per me perché chiunque vuole giocare in questo campionato; ho sempre desiderato fare un’esperienza all’estero ed è un sogno giocare in questo campionato”.
Martedì ci sarà la prima occasione di mettersi in mostra, nella trasferta di campionato contro il WBA, e Paloschi sembra non avere alcun timore: “Ho visto una partita dello Swansea quando ha giocato contro il Napoli in Europa League, un paio di stagioni fa, e so qual è lo stile di gioco qui. Il club ha buone strutture, un ottimo stadio e mi è stato detto che i tifosi sono molto passionali”. Tutto è pronto dunque per questo nuovo capitolo della carriera di Alberto Paloschi, pronto a trainare con il suo senso del gol migliaia di tifosi oltremanica.