Questo sito contribuisce all'audience di

Pallone d’Oro, in Spagna incoronano Modric: “E’ lui il re del calcio”

I quotidiani spagnoli in edicola questa mattina sono sicuri che il premio andrà al centrocampista del Real Madrid. Sarà lui il primo ad interrompere il dominio decennale di Ronaldo e Messi

Stasera andrà in scena a Parigi la cerimonia ufficiale per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Dalla Spagna sono sicurissimi: sarà il croato Luka Modric a vincerlo. Tutti i giornali spagnoli celebrano già la vittoria del centrocampista del Real Madrid che interrompe il duopolio decennale di Messi e Ronaldo. Quotidiani come AS danno anche i dettagli: Luka sta viaggiando in queste ore verso Parigi per prendersi il Pallone D’oro insieme a Florentino Perez, Sergio Ramos, Raul e Roberto Carlos. Una delegazione di tutto rispetto che incarna perfettamente i valori del “madridismo”.

Dal 2007, cioè da quando Kakà vinceva l’ultimo Pallone d’Oro “degli umani” il mondo è profondamente cambiato. Allora entrava nel mercato il primo smartphone della storia e Luis Hamilton, ora veterano e pluri campione, debuttava per la prima volta nella Formula1. Modric, sempre secondo la stampa spagnola, entrerà nella storia per un duplice motivo: essere il primo giocatore croato a conquistare l’ambito premio e ed essere stato il giocatore ad aver spezzato dopo dieci lunghi anni il dominio dei due “extraterrestri”. I giochi dunque sono già fatti.

Nessuna menzione particolare è stata riservata invece al grande escluso Cristiano Ronaldo, che secondo molti avrebbe meritato di finire nel podio dei top 3, se non addirittura vincerlo per la sesta volta in carriera. Dalle parti di Madrid sembrano essersi dimenticati dell’ex numero 7 dei Blancos, che con la sua classe e perseveranza ha fatto vincere tanti trofei al Real Madrid.